Midea Group ha acquisito la Divisione Clima di Arbonia per un’Enterprise Value di 760 milioni di euro.
La Divisione Clima di Arbonia sviluppa e produce impianti per la generazione e distribuzione sostenibile di riscaldamento e raffreddamento e per la ventilazione e filtrazione dell’aria, con i brand di sistema Kermi, Prolux, Sabiana e Vasco, oltre ai brand focalizzati Arbonia, Britec, Brugman, Cicsa, PZP, Solius, Superia, Tecna e Termovent.
Con questa strategia, Midea Group prevede un ulteriore potenziamento del proprio business e, grazie all’acquisizione di nuove realtà aziendali, come la Divisione Clima di Arbonia, consolida lo sviluppo strategico a livello organico, investendo nelle sedi, nel personale e nelle competenze R&D attuali della Divisione Clima.
L’abbinamento di Midea Group con la Divisione Clima Arbonia permetterà inoltre una leadership europea nella produzione di soluzioni climatiche, oltre allo sviluppo di soluzioni sostenibili e innovative per il comfort domestico e l’efficienza energetica, promuovendo contestualmente la transizione energetica sostenibile nel settore dell’edilizia.
Arbonia è un fornitore focalizzato di componenti per l’edilizia con due divisioni attive nei settori della climatizzazione interna (riscaldamento, ventilazione e aria condizionata) e porte per interni in legno e vetro. L’azienda, quotata alla SIX Swiss Exchange, è attiva in tutto il mondo con le proprie società di distribuzione e con rappresentanti e partner in oltre 70 paesi. I suoi principali siti di produzione si trovano in Svizzera, Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Serbia, Italia e Belgio. Circa 6.200 dipendenti lavorano per il Gruppo Arbonia.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it