Green product award alla lavastoviglie Miele

il Green Future Club ha assegnato il premio per la sostenibilità alla Miele G 7465 SCVi XXL AutoDos
|La lavastoviglie Miele completamente integrata "G 7465 SCVi XXL AutoDos" |La lavastoviglie Miele completamente integrata "G 7465 SCVi XXL AutoDos"

Decima edizione per il Green Product Award. Nella categoria cucina il premio è andato al modello Miele completamente integrato G 7465 SCVi XXL AutoDos. La giuria internazionale ha apprezzato “In particolare, la trasparenza dei consumi di energia e acqua attraverso l’app coinvolge il consumatore che cerca una maggiore sostenibilità e lo responsabilizza”. Si tratta del nuovo pannello dei consumi nell’app Miele, che consente di visualizzare la frequenza di utilizzo settimanale, mensile o annuale di un programma e la quantità effettiva di acqua ed elettricità. L’app confronta anche i valori medi dei programmi e fornisce consigli ecologici.

I premi sono organizzati dal Green Future Club, una rete di innovatori ed esperti sostenibili con una visione per un futuro prossimo in cui tutti i prodotti sono sostenibili. Il club organizza premi, mostre ed eventi di networking, sostiene i giovani designer e pubblica l’annuale Green Trend Book con le best practice internazionali. Nils Bader, promotore del premio, sottolinea: “Con i premi, presentiamo alternative esistenti, future e, naturalmente, sostenibili e mettiamo in rete i giocatori. Con la mostra e i talk vogliamo sorprendere e mostrare ciò che è già possibile. Nessuno dovrebbe fare le cose a caso, ma pianificare, progettare e alla fine consumare con una prospettiva diversa in futuro“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it