Dopo il lancio del programma di CRM e fedeltà, del sito d’e-commerce e della versione mobile, GRE inaugura “Trony Academy”, un programma di formazione interna che coinvolgerà fino al 2016 tutti i dipendenti, ovvero oltre 2.500 persone,195 negozi, le sedi dei soci e la sede centrale di Milano. Sviluppato in collaborazione con WebScience e Obiettivo Lavoro, Trony Academy punta su un modello formativo che valorizza gli strumenti di e-learning e le tecniche di auto-apprendimento, fanno sapere dalla sede GRE. Sono tre i macro obiettivi: consolidamento della cultura aziendale, innovazione dei processi interni e incremento progressivo delle performance, sia individuali che di team. “Abbiamo pensato un programma ad altissimo coinvolgimento e realizzato interamente on-line. Grazie a un’interfaccia user friendly sarà fruibile in maniera altamente flessibile: in qualsiasi momento della giornata e in modalità multipiattaforma -su PC, smartphone e tablet- ovunque vi sia connessione. Proprio come in un moderno gioco di ruolo, la struttura del progetto punta su gamification ed engagement per rendere ogni sessione di formazione altamente interattiva: attraverso serie successive di moduli –video, podcast, contributi audio e quiz di verifica-, ogni professionista Trony avrà l’opportunità di incrementare la conoscenza del settore in cui opera, consolidando competenze e acquisendo giorno per giorno nuove skill rispetto al mercato e alle mansioni assegnategli. Approfondimenti su nuovi prodotti e una panoramica costante sulle ultime tecnologiche costituiscono un ulteriore importante step in questo percorso di aggiornamento professionale”, si legge in una nota del Gruppo. Dalla sede di Viale Cassala non si manca di ricordare che studi condotti nel canale eldom, confermano che nel corso degli ultimi anni la richiesta di assistenza in negozio da parte della clientela è stata progressivamente crescente: “Una tendenza che –se opportunamente gestita- può generare valide opportunità: sell-out e fidelizzazione in capo al retailer, massima soddisfazione in capo al cliente finale, sempre più alla ricerca di attenzione e competenza. E proprio alla luce di tutto ciò nasce Trony Academy”, aggiungono dalla centrale. “Compiamo oggi un altro importante passo nel nostro percorso di crescita”, afferma Stefano Belingheri, D.G. di GRE: “Gli investimenti effettuati negli ultimi anni ci consentono di operare ad ampio raggio come retailer di elettronica: su base fisica, grazie a una rete vendita capillare, via e-commerce, grazie a una piattaforma web comune a tutto il Gruppo. Trony Academy ci aiuterà a trasferire a tutta la rete Trony questo patrimonio di innovazione, sviluppando al contempo nuove e fondamentali competenze professionali. Il mercato è oggi altamente mutevole: formazione, specializzazione e un continuo approfondimento ci consentiranno di affrontare con fiducia qualsiasi futuro scenario”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it