Gli elettrodomestici da cucina di Haier vincono tre iF Design Awards

Le tre referenze premiate sono concepite nell’Experience Design Center di Milano, guidato da Federico Ferretti

L’iF International Forum Design ha assegnato il prestigioso iF Design Award a tre prodotti della serie I-Master 7. di Haier.

Una giuria composta da oltre cento esperti provenienti da tutto il mondo ha selezionato e premiato il bollitore, il tostapane e il frullatore I-Master Series 7 come “unici nel loro genere” in termini di design e tecnologia. A conquistare le giurie sono stati l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale, la possibilità di impostare le configurazioni da remoto grazie all’app hOn, la piattaforma digitale che orienta tutte le soluzioni del Gruppo, le linee premium, l’eccellente efficienza energetica e l’altissimo grado di innovazione.

Le tre referenze premiate sono concepite nell’Experience Design Center di Milano, guidato da Federico Ferretti, l’hub creativo inaugurato a fine 2020 per coniugare e integrare i concetti di design, connettività e user experience nelle soluzioni del Gruppo. Il MED è formato da un team multidisciplinare e multiculturale di giovani talenti provenienti da diversi Paesi, specializzati in tre discipline sinergiche: strategia dell’esperienza, interazione dell’esperienza ed esperienza del prodotto. Un mix perfetto che permette ad Haier Europe di mettere al centro il consumatore e i suoi desideri, offrendo esperienze altamente personalizzate.

Il piacere di cucinare a casa è un trend tornato di moda negli ultimi anni e che ha portato alla nascita del progetto Serie 7 nel 2022”, commenta Federico Ferretti, Head of Design dell’Experience Design Center di Milano. “Da qui l’idea di ‘Beyond Breakfast’, il concept definito per andare oltre il classico pasto e accompagnare le persone in molteplici momenti della giornata, grazie a prodotti versatili come Tostapane, Bollitore e Frullatore. Per la prima volta, come MED, abbiamo integrato le linee guida distintive di Haier nel segmento dei piccoli elettrodomestici: un cambiamento strategico che ha elevato il design e la tecnologia della gamma, portando l’esperienza in cucina a un nuovo livello”.

Il team di progettazione ha delineato un approccio di lavoro in due fasi con collaborazioni strategiche, che coinvolgono un istituto universitario e il mondo accademico. Nella prima fase, gli aspetti tecnici sono stati i principali focus della ricerca, con un lavoro di selezione e scouting approfondito per individuare i migliori produttori e le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia del settore. Nella seconda fase, sono stati studiati i comportamenti dei consumatori attraverso ricerche e interviste per individuare le tendenze emergenti a livello mondiale nella cucina casalinga e per progettare elettrodomestici più versatili ed efficienti.

Le persone cercano soluzioni rapide, adattabili e pensate per garantire risultati eccellenti. La Serie I-Master 7 incarna queste esigenze, rappresentando la naturale evoluzione della gamma precedente e un ulteriore passo avanti in termini di alta tecnologia e innovazione nel mondo dei piccoli elettrodomestici.

I prodotti premiati

Il frullatore I-Master Series 7 impasta, trita e frulla semplicemente ruotando una manopola. Grazie all’intelligenza artificiale integrata, riconosce automaticamente le tre caraffe e regola di conseguenza velocità e tempo di funzionamento. Un prodotto perfetto per preparare l’impasto della pizza in casa come un esperto, creare zuppe e creme spalmabili, tritare le verdure e gustare i tuoi frullati preferiti con la pratica brocca personale. Tra i programmi disponibili, elencati tramite uno schermo LCD che migliora ulteriormente l’esperienza dell’utente, troviamo anche Pre Clean per la pulizia rapida di lame e caraffe.

Il tostapane I-Master Series 7 offre una versatilità e una personalizzazione senza precedenti grazie alle sue 21 opzioni di tostatura; la possibilità di tostare i lati del pane in modi diversi; e lo spazio extra lungo e extra largo per contenere di tutto: dai tacos alle piccole fette di pane. Ma è il design unico che rende questo prodotto un vero fiore all’occhiello: i due lati in vetro, rimovibili e lavabili, permettono un controllo visivo completo per seguire in diretta il processo di cottura. Grazie all’app hOn è possibile scegliere e impostare da remoto la tostatura desiderata, accedendo anche a centinaia di gustose ricette. Lo schermo LCD consente di scegliere tra le funzioni preimpostate e di salvare quelle preferite, mentre il vassoio raccogli briciole rimovibile e la funzione pane piccolo completano l’esperienza d’uso semplificata.

Il bollitore I-Master serie 7 è dotato anche di 21 programmi automatici, che consentono una gestione personalizzata della temperatura e offrono una precisione di +/- 1° C. L’internoè  isolato a doppia parete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it