Gillette, la società proprietaria dei marchi Gillette, Braun e Oral B, è stata acquisita lo scorso venerdì 28 gennaio da Procter&Gamble, la multinazionale americana che vanta un portfolio di 300 marchi nei settori della bellezza e dei detersivi.La maxifusione ha un valore economico di 57 miliardi di dollari; la nuova società vedrà la luce il prossimo autunno. “È un’opportunità unica per entrambe le società” ha dichiarato A.G. Lafley, presidente di Procter&Gamble.Nel terzo trimestre del 2004, Gillette ha registrato un fatturato pari a 2,69 miliardi di dollari contro i 2,41 dello stesso periodo dell’anno precedente, in crescita del 12%.Gli utili netti sono invece cresciuti del 14% e si attestano intorno ai 475 milioni di dollari rispetto ai 416 del 2003. Nei primi nove mesi del 2004 invece il fatturato è cresciuto dell’11%.In particolare il marchio Braun nel terzo trimestre del 2004 ha registrato una crescita di fatturato del 9% per un totale di 320 milioni di dollari contro i 293 dello stesso periodo dell’anno precedente; nei primi nove mesi del 2004 invece la crescita è stata del 10%.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it