Dalla seconda metà del 2001, le rilevazioni di GfK per il mercato del grande elettrodomestico saranno bimestrali. Dopo i dati relativi al quadrimestre gennaio-aprile, disponibili nel mese di maggio, a fine luglio l’Istituto di ricerca avrà a disposizione le elaborazioni riguardanti il bimestre maggio-giugno. “Sono molteplici le ragioni che ci hanno spinto a prendere questa decisione” ha dichiarato a e-duesse Matilde Soregaroli, client service director di GfK Italia. “Innanzitutto le rilevazioni bimestrali consentiranno ai nostri clienti di avere già alla fine di agosto i dati relativi al primo semestre dell’anno. In questo modo diventa più semplice pensare a soluzioni di marketing da attuare nel corso della seconda metà dell’anno in vista di una movimentazione del mercato. Non bisogna dimenticare che oggi questo è possibile anche grazie al grado di maturazione raggiunto dal trade, più disponibile e propenso ad azioni di merchandising”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it