Secondo le ultime release di GfK Italia, nell’anno terminante ad aprile 2005, le vendite di fotocamere digitali sono cresciute del 61,3% a unità e del 46,8% a valore rispetto all’anno precedente. Per quanto riguarda i canali distributivi, nell’anno considerato i negozi di elettronica di consumo hanno registrato una crescita a unità del 62% e a valore del 46,5% raggiungendo a valore un peso del 54,1%. I foto retail hanno registrato una crescita a tripla cifra a valore (+103,1%) e del 69,9% a valore arrivando a rappresentare circa un terzo del giro d’affari generato dal mercato. Mass Merch e canale IT perdono di importanza. Considerando i segmenti di prezzo, se nell’anno mobile marzo ’03-aprile ’04 il 41% dei modelli venduti si collocava tra i 150 e i 300, nell’anno terminante ad aprile 2005 la percentuale è salita al 54,3%.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it