GfK: ped a +2,6% a valore nell’a.m. gennaio 2005

Secondo i dati GfK relativi all’anno mobile gennaio 2005 il mercato dei piccoli elettrodomestici è in crescita del 2,6% a valore e del 14,9% a volume, per un sell out pari a poco più di 870 milioni di euro. Nell’ultimo bimestre i piccoli elettrodomestici sono in flessione a valore del 3,3% e in crescita a volume del 7%. Il prezzo medio dei ped passa dai 67,3 euro del gennaio 2004 ai 59,5 euro del gennaio 2005.A livello di famiglie di prodotto, le performance migliori sono appannaggio dei prodotti dedicati alla cura della persona che crescono del 6,6% a valore e del 18,7% a volume. Segue la crescita dei prodotti per la cucina (+3,7% a valore e +17,2% a volume). Il comparto casa risulta in flessione a valore dello 0,5% ma cresce dell’8,6% a volume.Per quanto riguarda i singoli prodotti, crescite a due cifre per gli asciugacapelli (+21% a valore e +28% a volume), mentre le macchine da caffè registrano un incremento del 9% a valore e del 13% a volume.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it