Secondo le rilevazioni di GfK, continua la crescita a volume del mercato dei piccoli elettrodomestici, cui fa seguito però un incremento più moderato a valore. Nell’anno mobile marzo 2005 infatti il mercato totale registra un +12,8% a volume e un +1,4% a valore. Le crescite più significative sono appannaggio del mercato dei piccoli elettrodomestici per la cura della persona, che registrano un incremento del 5,2% a valore e del 16,1% a volume, mentre il prezzo medio scende del 9,4%. I prodotti per la cucina segnano un +2% a valore e un +15,2% a volume; il prezzo medio registra una flessione dell’11,4%. Il comparto casa invece cala dell’1,1% a valore e cresce del 6,7% a volume, con una diminuzione del prezzo medio pari al 7,3%.Per quanto riguarda le singole famiglie di prodotto, gli asciugacapelli registrano una crescita del 18% a valore e del 24% a volume; le bilance crescono in media dell’8% a valore e di oltre il 20% a volume; gli aspirapolvere segnano un +4% a valore e un +10% a volume, mentre la pulizia a vapore continua a registrare una flessione a valore (-12%) pur crescendo a volume del 10%.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it