GfK: nell’elettronica di consumo crescono soprattutto le vendite a valore

La difficile congiuntura internazionale seguita ai tragici fatti dell’11 settembre non sembra avere inciso profondamente sulla spesa degli italiani nel settore dell’elettronica di consumo.Secondo i più recenti dati GfK, il confronto tra il recente periodo agosto settembre e lo stesso bimestre del 2000, presenta una crescita delle vendite a valore pari al 2,2% e un decremento a unità pari a –1,7%.Il confronto tra gli ultimi due anni mobili terminanti a settembre presenta invece una crescita a valore del 7,4% e a unità del 2,8%. Positivi soprattutto i comparti video (+11,4% a valore e +9,7% a unità) e accessori (+11,4% a valore e +5,8% a unità). In calo il mondo dell’audio portatile (-2,7% a unità), dell’audio home (-1,7% a unità) e del car (-2,3% a unità).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it