GfK: macchine da caffè a +9,4% a valore nell’a.m. maggio 2005

Secondo GfK, nell’anno mobile maggio 2005 il mercato delle macchine da caffè ha registrato un trend del +9,4% a valore e del +18% a volume. Si tratta di un fatturato superiore ai 65 milioni di euro per un totale di quasi 511 mila pezzi. I picchi maggiori a livello di vendite a valore sono stati registrati nei bimestri giugno-luglio 2004 e ad aprile-maggio 2005. In calo il prezzo medio di questi prodotti nel totale mercato: dai 143,2 euro del maggio 2004 ai 118,8 euro del maggio 2005.A livello dei singoli segmenti, la nicchia rappresentata dalle moke elettriche registra l’incremento più significativo grazie a una crescita a tre cifre. I modelli espresso occupano il peso più rilevante (95,6% a valore e 86,1% a volume) e crescono dell’8% a valore e del 12% a volume. Entrando nel dettaglio del segmento delle macchine espresso, le macchine automatiche crescono del 15,6% a valore e del 17,3% a volume, i modelli tradizionali risultano stabili a valore e aumentano dell’8,5% a volume, i modelli con capsula registrano un +94,5% a valore e un +173,6% a volume e i modelli con cialda incrementano del 4,6% a valore e del 9,7% a volume.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it