GfK lancia Consumer Insights Engine, la nuova soluzione che consente di accedere, in maniera semplice e immediata, a un vasto patrimonio di dati relativi agli acquirenti di prodotti Tech & Durables. Il primo modulo disponibile di CIE si chiama ‘Consumer Journey’ che analizza il
GfK Consumer Insights Engine mette a disposizione di produttori e retailer un patrimonio informativo completo e approfondito sugli acquirenti di prodotti Tech & Durables. Grazie a una piattaforma digitale integrata, è possibile accedere direttamente ai dati su ‘cosa’ viene comperato e ‘dove’, oltre che in quali ‘canali’. Le informazioni provengono da rilevazioni continuative GfK PoS, arricchite da informazioni su ‘chi’ ha comprato e ‘perché’, ricavate da interviste periodiche e da rilevazione di dati comportamentali.
Gli indicatori di Consumer Insights Engine consentono anche un’analisi a livello di brand e aiutano le aziende a trovare una risposta alle Key Business Questions relative al consumatore: come nasce il bisogno di acquisto? Quali canali usano i consumatori per cercare informazioni sui prodotti? Quali sono le caratteristiche più importanti al momento dell’acquisto? Cosa pensano e cosa dicono gli acquirenti rispetto a un determinato prodotto?
Tra le informazioni che si possono ottenere da Consumer Insights Engine ci sono anche i touch point
Consumer Insights Engine è disponibile su diversi mercati, tra i quali Germania, Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Regno Unito, Russia, India, Cina, Giappone, Corea del Sud, Brasile e Stati Uniti*. La soluzione su focalizza sui prodotti Tech & Durables, vale a dire IT, Grande Elettrodomestico, Piccolo Elettrodomestico (SDA), Stampanti, Gaming, Elettronica di consumo e dispositivi per la cura della persona.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it