GfK: in calo le vendite di piccoli elettrodomestici

I dati GfK Italia relativi al semestre febbraio-luglio 2000 mostrano che, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, le vendite di piccoli elettrodomestici a volume hanno registrato un calo del 3% e a valore del 5,1%. Ancora più consistente la contrazione del sell out nel bimestre giugno-luglio 2000. In questi due mesi, rispetto allo stesso periodo del ’99, le vendite di ped a volume hanno registrato un calo dell’8,4% e a valore dell’11,1%. Per quanto riguarda le singole famiglie di prodotto, nel semestre febbraio-luglio gli articoli per la cura della persona, a valore e a volume hanno subito un calo rispettivamente dell’8,4% e del 5,5%. Riduzione che aumenta se si considera il bimestre giugno-luglio 2000: -10,9% a valore e –10,4% a volume. Nel semestre febbraio-luglio 2000 anche le performance dei prodotti per la cucina sono stati negativi. Rispetto allo stesso periodo del 1999, a valore il calo è stato del 7,2% e a volume del 4%; nel bimestre giugno-luglio la riduzione a valore è stata del 12% e a volume del 9,9%. Infine i prodotti per la casa. Nel semestre considerato le vendite di questi apparecchi hanno registrato le riduzioni meno consistenti rispetto alle altre famiglie di prodotto: -2% a valore e –0,3 a volume. Nel bimestre giugno-luglio, invece, a valore si è registrato un calo del 10,5% e a volume del 5,2%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it