Secondo le rilevazioni di GfK Italia relative all’anno terminante a dicembre 2004, le vendite di Pc nel mercato retail sono cresciute del 15,9% a unità e del 7,4% a valore rispetto al 2003. Relativamente ai comparti, il sell out dei Pc desktop ha registrato una crescita del 2% a unità e una contrazione dell’8% a valore. Le vendite di notebook sono cresciute del 36% a volume e del 22% a valore. Con questa crescita i laptop hanno portato il loro peso a volume sul totale vendite, nel 2004, a quota 48,3%, rispetto al 41,2% dell’anno precedente. Prendendo in considerazione il peso dei diversi canali distributivi nel totale mercato Pc nel 2004, i punti vendita consumer electronics aumentano la propria importanza e arrivano a rappresentare il 22,6% delle vendite a unità e il 22,3% a valore, con un trend di crescita rispettivamente del 51,9% e del 47% rispetto al 2003.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it