Garavaglia torna al cioccolato

L'ex CEO di De'Longhi è AD di IRCA, concorrente italiano della svizzera Barry Callebaut, che il manager aveva guidato in EMEA per anni prima di essere chiamato a Treviso.

Dopo le dimissioni a sorpresa da CEO del Gruppo De’Longhi (3,2 miliardi di fatturato) Massimo Garavaglia è dal 1 settembre il nuovo amministratore delegato di IRCA, leader italiano nella produzione di cioccolato, creme ed ingredienti specializzati per la pasticceria artigianale, panificazione e gelateria  (0,36 miliardi di fatturato)

Massimo Garavaglia porta con sé un bagaglio di esperienza maturato in tre decenni nel settore degli ingredienti alimentari. Iin Barry Callebaut, (6,9 miliardi di Chf il fatturato 2021) azienda leader globale nel settore del cioccolato e degli ingredienti, era stato Presidente per le Americhe (2006-2009), Presidente per l’Europa Occidentale (2009-2015) e Presidente per la regione EMEA (2015-2020). Garavaglia sostituirà Paolo Perego, il quale ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato della società dal 2018, e che rimarrà nel Consiglio di Amministrazione di IRCA fino alla fine dell’anno.

Affianca Garavaglia come Presidente di IRCA, un altro top manager di rilievo: Samir Kahale per oltre quindici anni in P&G, da ultimo come Vicepresidente per il Sud Europa; e poi Amministratore Delegato di Esselunga.

Il cambio di management fa seguito al nuovo azionariato: IRCA era stata acquisita in aprile dal fondo di venture capital Advent che l’ha rilevata da Carlyle che a sua volta aveva acquistato l’azienda dalla famiglia fondatrice. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it