Gaming: un ‘gioco’ da 227 miliardi di dollari

Pwc prevede una crescita media annua di quasi 8% per il settore che passerà da 227 miliardi di dollari del 2023 a 312 miliardi nel 2028
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Nel 2022, il mercato globale dei videogames solo per i per dispositivi mobili è arrivato a valere 122,6 miliardi di dollari, e si prevede che raggiungerà i 155,4 miliardi di dollari nel 2027 con l’Asia che genererà la maggior parte dei ricavi nel segmento, scrive il Sole 24 Ore che cita il report sul mercato globale “Entertainment&Media” di Pwc secondo il quale il fatturato totale del gaming passerà da 227 miliardi di dollari nel 2023 a 312 miliardi di dollari nel 2027, con un tasso di crescita annuale composto del +7,9%.

Allo stesso tempo, i player del settore stanno sempre di più incorporando l’utilizzo di tecnologie emergenti come la generative AI – in particolare nelle aree applicative della creazione di contenuti, dei videogiochi e di altre categorie di intrattenimento – per guidare l’innovazione, la dimensione e l’efficienza del settore. Guardando ai tassi di crescita del settore, si prevede che i ricavi consumer di realtà aumentata (AR) mobile cresceranno al ritmo più veloce, con un tasso di crescita annuale composto del 26%, seguiti dai ricavi dei giochi legati alla realtà virtuale (VR) con un tasso di crescita annuale composto del +19,5%.

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