E’ ufficiale la Galimberti spa ha acquisito il 100% della Derta spa. Le due aziende storiche di Euronics insieme consolidano un fatturato che potrebbe far scalare la Galimberti spa fino alla terza posizione nella classifiche della aziende retail Eldom.
Per il momento non ci sono molti altri dettagli dell’operazione se non che è stata confermata dallo stesso Paolo Galimberti, vice presidente e consigliere delegato dell’azienda (oltrechè Senatore della Repubblica), che ha personalmente svolto le fasi finali e più delicate della trattativa con il direttore generale Roberto Cuccaroni, su mandato della famiglia Galimberti.
Da oggi si apre un nuovo corso per la Derta che sarà completamente assorbita dal gruppo di Limbiate che potrà contare su un numero di punti vendita superiore alla trentina e potrà creare molte sinergie tra le unità operative Euronics di sua proprietà del norditalia. Come dicevamo il fatturato consolidato potrebbe superare i 250 milioni di euro, facendo balzare il gruppo Galimberti ai primi posti della classifica di fatturato del settore. E’ troppo presto perché Paolo Galimberti possa scoprire i piani che sono stati preparati per la nuova realtà, per ora ci possiamo aspettare un futuro solido perché conosciamo la famiglia Galimberti come imprenditori seri, solidi e profondi conoscitori del mercato, fin da quando (il Cavaliere del lavoro) Ilario Galimberti cominciò l’avventura.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it