Fuori Salone: con Samsung i sensi sposano la tecnologia

Il Samsung District, presso l’edificio “Diamantino” di Porta Nuova, è stato inaugurato ufficialmente solo la settimana prima del Salone, ma l’azienda coreana si è fatta trovare pronta ad affrontare la Design Week con eventi molto coinvolgenti allestiti nei palazzi di Porta Nuova. Espressamente dedicata al pubblico del Fuori Salone è l’installazione “Embrace: Sensorial Experience”: due strutture circolari fluttuanti circondano i visitatori immergendoli in un’atmosfera coinvolgente. Le strutture sono composte da 36 schermi del Tv Curvo SUHD Samsung, che enfatizzano la forma dei prodotti stessi, secondo il nuovo design scelto dall’azienda.

Altrettanto affascinante è quanto proposto nel primo showroom aperto al pubblico all’interno del building di Samsung: lì viene “messa in scena” la Smart Home, dove l’azienda permette di cogliere appieno, attraverso i suoi prodotti, i vantaggi della connettività tra gli apparecchi della casa e la gestione di questi ultimi da remoto.

Samsung infine ha presentato i prototipi dei cinque progetti selezionati dal primo corso Samsung Maestros Academy @ IED, l’accademia digitale creata dal gruppo coreano in cui ha coinvolto IED, Istituto Europeo di Design di Milano. Obiettivo dell’Academy è trasmettere ai giovani il saper fare artigiano del made in Italy per dare vita alla nuova figura dell’artigiano digitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it