Fujitsu Siemens: crescono i desktop anche grazie ai Media Center

Per Fujitsu Siemens, nei primi tre mesi del 2005, il comparto dei desktop ha ottenuto ottimi risultati di vendita. Il fatturato generato da questi prodotti è cresciuto dell’80% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Alfredo Gaiani, consumer division director di Fujitsu Siemens ha così spiegato questi risultati nel segmento dei Pc da tavolo: “A questa performance hanno contribuito notevolmente i Windows Media Center, che già a partire dall’ultimo trimestre del 2004 erano arrivati a rappresentare il 30% del nostro fatturato nei desktop, e ci hanno permesso di vendere Pc da tavolo con un price point più alto. La collaborazione con Microsoft è stata molto proficua e ha dato molta visibilità al nostro prodotto. Credo che per gli ultimi mesi del 2005 realizzeremo altre attività promozionali e di comunicazione sul nostro Scaleo con Windows Media Center. Confidiamo i Media Center possano addirittura arrivare a coprire il 90% delle nostre vendite di desktop”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it