Navigon ha siglato un accordo distributivo con Forti Group, distributore di software e sistemi di navigazione satellitare di Limbiate (MI), che commercializzerà i prodotti del brand tedesco con accordi con le principali insegne GDO e GDS. Lorenzo Ruspi, country manager di Navigon ha così commentato l’accordo: «Vogliamo rapportarci al trade con umiltà, ma anche con coraggio. L’umiltà di un marchio che offre prodotti di qualità, ma che deve ancora farsi conoscere dal grande pubblico, e il coraggio di ricominciare a parlare di valore in un settore troppo spesso sacrificato sull’altare del prezzo. Per fare questo occorre promuovere il sell out e presidiare il punto vendita in modo capillare con attività dedicate e per questo motivo abbiamo scelto di siglare un accordo distributivo con Forti Group». Infatti Forti Group è specializzato nell’organizzazione e nella gestione team specifici di supporto alla vendita, con personale qualificato in grado di realizzare programmi di formazione “in-store” personalizzati rivolti alla distribuzione moderna. Inoltre Forti Group è oggi in grado di offrire supporto marketing in-store per azioni di merchandising, programmi di education, display care, “last meter sales”. «Nella scelta dei nostri partner» precisa Antonio Pusceddu, sales & marketing director di Forti Group «la principale condizione che noi poniamo è la disponibilità a forti investimenti nelle attività in-store e in una congiuntura come quella attuale è sempre più difficile trovare partner disposti a darci questa disponibilità. Con Navigon invece si è subito trovata una comunione di intenti sulle attività sui punti vendita che per entrambi rappresenta un must in questo periodo».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it