Forte presenza italiana a Gamescom

Grazie a IIDEA e ITA, 22 startup e piccole imprese sono presenti in uno stand collettivo alla più importante fiera europea del settore videogiochi

È in corso a Colonia Gamescom, la più importante fiera europea nel settore dei videogiochi. Su un totale di 230.000 metri quadrati di spazio espositivo sono presenti aziende provenienti da 60 Paesi, quest’anno la Gamescom è più grande e più internazionale che mai. La percentuale di espositori stranieri è ben del 78%.

Grazie all’intervento di  ITA – Italian Trade Agency e di  IIDEA – Italian Interactive Digital Entertainment Association.l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia  nella business area del padiglione 4.1. allo stand C041g – D050g saranno presenti in una ‘collettiva’ 22 operatori italiani del settore: ACGames, Broken Arms Games, Centounopercento, Digital Lightouse, Dreambits, Heartbit Interactive, Idra Interactive Studios, Italian Games Factory, MAF, Maga Animation Studio, Memorable Games, Milestone, NonStudio, Open Lab, Reply Game Studios, RuneHeads, Storm in a Teacup, Studio Evil, Studio Evonove, Studio Kodama, Trinity Team e Untold Games che presenteranno al pubblico internazionale i loro prodotti e i loro sviluppi creativi.

,L’industria italiana dei videgiochi nel 2022 cresce e si consolida registrando un aumento del 30% del fatturato generato dalle imprese di produzione made in Italy, con oltre 2.400 addetti (+50% vs 2021) che lavorano in 160 aziende sparse sul territorio nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it