Fnac Darty ha pubblicato i dati relativi ai primi nove mesi del 2024. Le vendite (5,23 miliardi) sono cresciute dell’1% (-0,2% a perimetro invariato) nei nove mesi e dello 0,5% nel terzo trimestre (-0,6% a perimetro invariato). Segnali di debolezza nel III trimestre dalle vendite in Francia e Svizzera.
Tra i vari mercati in cui il gruppo è impegnato quelli che hanno dato maggiore soddisfazione sono la Spagna e il Portogallo dove è in corso l’integrazione dei 10 negozi MediaMarkt in Portogallo, consolidati dal 1° ottobre 2023.
Il reddito operativo a fine anno dovrebbe superare i 180 milioni di euro, rispetto al precedente target di un livello almeno pari a quello del 2023 (171 milioni di euro). Il gruppo conferma inoltre l’obiettivo di raggiungere un free cash-flow operativo cumulativo di circa 500 milioni di euro nel periodo 2021-2024, ovvero un livello di 180 milioni di euro nel 2024
“In prossimità della chiusura dell’offerta pubblica di acquisto e scambio su Unieuro, siamo convinti del potenziale di creazione di valore di questa combinazione e non vediamo l’ora di entrare nella fase di integrazione per creare un leader europeo nel retail specializzato” ha detto Enrique Martinez, CEO di Fnac Darty, “ci avviciniamo alla fine dell’anno con fiducia, mantenendo l’attenzione su una gestione finanziaria rigorosa e sul nostro impegno a creare valore sostenibile. Stiamo alzando il nostro target sul Reddito Operativo Corrente per il 2024 e ci impegniamo costantemente per offrire il meglio ai nostri clienti e partner.”
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it