Si è tenuta questa mattina a Milano presso il Centro congressi svizzero la presentazione dell’undicesima edizione dell’Osservatorio di Findomestic sul consumo di beni durevoli degli italiani nel corso del 2004. L’indagine svolta dalla banca di credito al consumo fotografa la situazione dei vari settori del mercato, definisce il comportamento d’acquisto degli abitanti di Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Belgio, Polonia, repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria. I dati raccolti rilevano per il comparto dei grandi elettrodomestici un incremento pari all’1,1% a valore e al 3,7% a volume. Anche il settore dei piccoli elettrodomestici registra valori positivi con una crescita del 5,9% a valore. In particolare i forni a microonde registrano un incremento a valore del 8,2% e a volume del 23,2%. Gli elettrodomestici bruni crescono dell’11,2% a valore e del 46,3% a volume. La preferenza dei consumatori è andata al comparto degli schermi per retroproiezione che hanno registrato una crescita a valore del 99,4% e a volume del 152,1% e a quello dei DVD che sono cresciuti del 49,1% a valore e del 116,1% a volume.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it