Extra-settore: Dimo punta sui quadricicli ‘a km 0’

Elena Vipiana, titolare di Dimo Euronics propone la micro-auto YoYo della torinese Xev e altri prodotti 'ecologici'

Questo articolo fa parte di una inchiesta sull’ampliamento degli assortimenti apparso sul numero di Ottobre di Uptrade

Vuoi leggere l’intero articolo e tutta la rivista?  È disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui

Dimo, il socio Euronics presente in Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Sardegna, con un totale di 43 store, è sempre stato legato al mondo degli elettrodomestici ed elettronica di consumo e poco incline ad inserire altre categorie merceologiche. Tuttavia, nel corso degli anni, “per venire incontro alle tendenze di mercato e alle richieste della clientela, ha scelto di inserire nuove tipologie di prodotti: dai giochi Lego alle capsule del caffè, dai detersivi alla cartoleria e idee regalo”, racconta la titolare Elena Vipiana.

Nel gaming, ad esempio, oltre a PC, monitor e software, “il nostro assortimento prevede poltrone e tavoli speci ci per gamer oltre ad accessoristica dedicata non elettronica”. Recentemente Dimo ha allargato la sua gamma ai pannelli solari per l’autoproduzione di energia elettrica e alle vetture elettriche proponendo, da giugno, il quadriciclo Yoyo della torinese Xev, in tre dei suoi punti vendita nell’area di Torino. Si tratta di una vettura al 100% elettrica, guidabile dai 16 anni, con un’autonomia  fino a 150 km e una velocità massima di 90 km/h.

Sono scelte dettate dalla volontà di affiancare ai settori tradizionali i settori emergenti in linea con la nostra attenzione alla sostenibilità”, sottolinea Vipiana, “nei confronti della sostenibilità, tutte le aziende sono chiamate a fornire il proprio contributo e Dimo si sente coinvolta in questo processo di cambiamento”, afferma, “e questo vale anche nella gestione aziendale: da alcuni anni siamo attenti all’ef cientamento energetico nei punti vendita mediante relamping e nella sede con l’installazione di impianti fotovoltaici. Abbiamo ridotto fortemente l’utilizzo della carta mediante la smaterializzazione della maggior parte dei documenti cartacei e delle etichette prezzo di carta grazie all’utilizzo delle etichette elettroniche. Grande attenzione è data anche in fase di consulenza al cliente, consigliando ed evidenziando in store i prodotti ‘green‘, ossia con elevata efficienza energetica o costruiti con materiali riciclati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it