Executive spa, distributore informatico con ampia esperienza nel mondo del category management, ha lanciato un nuovo progetto per incrementare le capacità comunicazionali ed interattive a supporto del mondo retail. Infatti con il progetto “Keep in touch”, Executive si pone l’obiettivo di affiancare al normale espositore presente nei punti vendita una fonte informativa maggiormente esaustiva e finalizzata ad ottenere un contatto ed un’interazione più efficace con il consumatore; sono state fondamentali a tale scopo una serie di installazioni di totem digitali e touch screen, con la prima sperimentazione nell’ambito del progetto Planet promosso dal punto vendita Carrefour di Paderno Dugnano ed una seconda presso UniEuro di Cesano Boscone. Il digital crowner, espositore digitale e multimediale, arricchisce il flusso comunicativo, ne garantisce maggiore qualità e crea una nuova esperienza di shopping che valorizza l’attach rate e il processo di consumo di accessori informatici. Attraverso i totem, infatti, l’utente finale avrà l’opportunità di ricevere informazioni specifiche sui prodotti presenti nel punto vendita, sugli accessori, sugli articoli correlati e sulla situazione delle proprie fidelity card; sarà possibile anche visualizzare una mappa dettagliata del punto vendita in cui ci si trova e i volantini del momento consultabili in modo interattivo. Executive si attiva concretamente per la predisposizione dei totem con l’installazione, la realizzazione grafica e la loro manutenzione; sarà possibile implementare anche una loro personalizzazione attraverso l’installazione di due alette laterali e un cestone nella parte anteriore in cui i prodotti, naturalmente citati sullo schermo, potranno essere esposti. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it
Margini e fatturato in riduzione, ma Olimpia Splendid investe in sostenibilità e tecnologia17 Luglio 2025