Dallo scorso gennaio con la fuoriuscita da EP:Europiù, la società Evoluzione è una nuova realtà distributiva operativa su scala nazionale. La società di capitali, composta da 18 soci, ha deciso di utilizzare in uso esclusivo l’insegna Giotto, di proprietà della famiglia Coiante operativa sulla provincia di Roma con 18 punti vendita. Evoluzione ha stanziato 5 milioni di euro per le attività di comunicazione e in particolare per il lancio su scala nazionale dell’insegna, con attenzione all’immagine coordinata di tutti i punti vendita. La gara pubblicitaria è stata vinta dall’agenzia Colnaghi&Manciani.La politica commerciale di Evoluzione prevede tre declinazioni dell’insegna sulla base della superficie espositiva degli store: 50 punti vendita di oltre 1.000 mq avranno l’insegna Giotto; oltre 100 punti vendita fino a 1.000 mq acquisteranno l’insegna Punto Giotto e, infine, gli store che si trovano all’interno di superfici commerciali saranno classificati come Aree Giotto.Il presidente di Evoluzione è Antonio Spagnolo (nella foto con Coiante). I vicepresidenti sono Vincenzo Coiante e Federico Gorla. Il direttore commerciale è Oscar Corio.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it