“Come creare un mondo migliore con la tecnologia”: con questo mood Euronics presenta il suo nuovo posizionamento. Una sfida verso l’evoluzione strategico-creativa di marca, che porterà a una nuova e distinta customer experience.
L’impegno di Euronics è reinterpretare il nuovo rapporto con la tecnologia, partendo da quello che le persone
dopo la pandemia vogliono. Una tecnologia “amica”, che metta al centro i loro bisogni e che aiuti a migliorare sé
stessi e il mondo che li circonda.
Uno sguardo al futuro
L’insegna diventa portavoce di un messaggio responsabile e positivo verso il futuro che si traduce in una
narrazione di marca nuova, unica e coerente in tutti i canali e servizi offerti. Un progetto in grado di valorizzare
anche elementi da sempre distintivi e caratterizzanti, come la prossimità, la passione, la fiducia e l’innovazione.
Il nuovo pay-off Euronics: “Un mondo più avanti” sintetizza il percorso che l’insegna vuole intraprendere parlando
di spinta verso il futuro senza prescindere da un concetto corale e inclusivo.
Per accompagnare Euronics in questo percorso è stata scelta l’agenzia Wunderman Thompson Italy.
Massimo Dell’Acqua, Amministratore Delegato di Euronics Italia
“Le abitudini degli italiani sono cambiate, perché sono mutati i loro valori e le loro aspettative nei confronti dei
brand, oltre che verso le responsabilità sociali che le aziende devono assumersi”“Fiducia e credibilità risultano oggi fattori chiave per le nuove generazioni, che rappresentano un interlocutore sempre più strategico per noi. Abbiamo raccolto la sfida, accelerando la digital transformation e reinventando il nostro brand purpose. Non vogliamo focalizzarci solo su prodotti o prezzi, ma ripartire dal ruolo di guida che possiamo avere nel realizzare le aspettative, i desideri e tutto quello in cui le persone credono. Anche attraverso la tecnologia”.
Daniela Ghidoli, Chief Marketing Officer di Euronics Italia
“Il mondo sta cambiando ed è inconfutabile l’importanza che riveste la tecnologia in questo percorso: fa parte di
ogni aspetto della nostra vita”“Oggi presentiamo non solo un riposizionamento, ma una vera presa di posizione, che ribadisce la nostra vicinanza alle persone. È una visione diversa della tecnologia, che deve aiutarci a raggiungere anche di più di quello per cui è stata pensata: migliorare la nostra vita e migliorare anche noi.”
Marco Bandini, Chief Strategy Officer di Wunderman Thompson
“La totale condivisione della centralità delle dinamiche del purpose e della customer experience nella
progettazione del riposizionamento hanno reso estremamente appagante poter lavorare al fianco di Euronics;
siamo orgogliosi di questo primo passo e degli altri progetti su cui stiamo già lavorando insieme”.
Più che un film di brand, lo spot firmato dalla regia dinamica e coinvolgente di Alessandro De Leo, è un vero
manifesto attitudinale che prende vita nel dialogo continuo tra il commesso Euronics e le persone che rappresentano i diversi target, a partire da una domanda che mette in discussione la marca stessa: “A che serve la migliore tecnologia se non la usiamo per migliorare anche noi?”
Lorenzo Crespi, Chief Creative Officer di Wunderman Thompson conclude
“Lavorare per Euronics ci ha offerto la grande opportunità di poter proporre una visione virtuosa della relazione tra uomo e tecnologia. Una relazione che spesso viene raccontata nei suoi aspetti più problematici e che invece abbiamo voluto rappresentare con ottimismo, dinamismo e positività”.
La campagna ha preso il via domenica 24 ottobre e prevede una pianificazione Tv sulle principali emittenti
nazionali finalizzata con Media Italia. Forte presenza anche sui canali digital e social.
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