La grande novità di Euronics per il prossimo anno è il lancio della carta di credito Euronics utilizzabile non solo nei punti vendita della catena ma anche nei circuiti internazionali Aura e Mastercard. “La carta di credito sarà anche un importante strumento di fidelizzazione e di marketing per conoscere meglio i consumatori e le loro abitudini d’acquisto” ha spiegato il consigliere d’amministrazione Paolo Galimberti. L’obiettivo dichiarato è quello di arrivare a 1 milione di carte attive nel medio periodo.Altra novità è la trasformazione di Euronics in Spa, un cambiamento ormai in dirittura d’arrivo. Le quote azionarie verranno distribuite tra i soci in base al fatturato sviluppato in acquisto sui fornitori che hanno stipulato contratti con la centrale.È ormai pronto anche il progetto di e-commerce, strutturato come un business-to-business, che però partirà con gradualità in modo da calibrare gli investimenti in base alla reale crescita di questa nuova area.Tra i temi toccati da Albino Sonato nel suo intervento anche quello della “continuità” tra gli imprenditori che hanno fatto nascere le società di Euronics e le nuove generazioni. “È un problema che tocca tante realtà imprenditoriali italiane” ha spiegato Sonato “e che non intendiamo sottovalutare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it