Il socio messinese di Euronics, La Via Lattea, apre la nuova sede a Capo d’Orlando. Raggiunge così quota otto negozi, sei ubicati in Sicilia, prevalentemente nel messinese, e due in Calabria.
La location, che rafforza la presenza di Euronics nella nota località del comprensorio dei Nebrodi, sarà inaugurata venerdì 23 luglio in Contrada Muscale, nel centro cittadino, in un’area strategica dal punto di vista
commerciale perché situata in prossimità del lungomare e della stazione.
1.300 metri quadri di superficie per il socio di Euronics
La superficie di 1.300 mq segue il layout Euronics con grande spazio alle principali categorie hi-tech e agli
elettrodomestici e si caratterizza per l’adozione di un concept store “interactive”. Una serie di soluzioni digitali
capillarmente distribuite all’interno dello store creano una perfetta sintesi tra negozio fisico e virtuale. Si offre così una experience coinvolgente e personalizzata in linea con le più attuali abitudini di shopping degli italiani.
Grazie a video wall, etichette elettroniche, totem interattivi e tablet a disposizione dei clienti, questi ultimi
potranno essere aggiornati costantemente. Anche in tempo reale sulle promozioni o iniziative attive. O sulle ultime novità tecnologiche presentì in negozio, ma anche accedere a informazioni dettagliate sui differenti modelli attraverso schede tecniche e videoclip/tutorial.
Oltre a poter ordinare prodotti non presenti in esposizione accedendo al vastissimo scaffale virtuale della società messinese.
Lo staff fiore all’occhiello del nuovo store
Lo staff sarà composto da 15 addetti, di cui 10 neo-assunti e recentemente formati dal socio siciliano che ancora conferma la volontà d’investire su personale qualificato quale asset della propria proposta. Con l’obiettivo di fornire un alto livello di consulenza e di assistenza come in tutti gli altri store della sua rete.
Infine, ampio spazio viene riservato all’ingresso a un corner dedicato alla mobilità elettrica, particolarmente
consigliata in questo negozio che, per la sua posizione all’interno dell’area pedonale e nelle immediate vicinanze
del lungomare. La scelta di dedicare un’area ai nuovi mezzi “green” ribadisce anche l’attenzione verso soluzioni più ecologiche, che assicurano minore impatto ambientale e incontrano grande interesse da parte dei consumatori.
Francesco Interdonato, amministratore unico de La Via Lattea
© RIPRODUZIONE RISERVATA“Con questa inaugurazione riparte il nostro progetto di sviluppo territoriale che entro l’anno prevede un’ulteriore
espansione in altre location già identificate. Abbiamo voluto presidiare in modo capillare Capo D’Orlando per intercettare il 100% dell’utenza di questa vivace cittadina. Del suo indotto turistico e delle aree adiacenti, facendo tesoro della nostra capacità di conquistare e fidelizzare la clientela grazie a un servizio di qualità, completo e puntuale”.“Nello stesso tempo i negozi stanno cambiando il loro ruolo. Da spazio dove poter acquistare un prodotto a sistema fisico-digitale ovvero un luogo nel quale il percorso di acquisto fisico viene supportato dai tool digitali in grado amplificare l’esperienza di shopping e di servizio del cliente”.
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it