Euronics: ieri a Milano la prima convention per gli affiliati del Nord Italia

Si è svolta ieri a Milano la prima convention dedicata agli affiliati Euronics point del Centro-nord, seguita a quella avvenuta la settimana scorsa a Sorrento per il Sud. Il presidente del gruppo, Albino Sonato, e il direttore generale Alessandro Bertocco hanno comunicato i risultati raggiunti dal gruppo nel 2001: un miliardo di euro di fatturato con 220 punti vendita diretti e 450 affiliati. Inoltre sono state presentate le strategie di sviluppo a cui affiliati ed affilianti sono chiamati a partecipare per “mantenere la leadership come primo gruppo d’acquisto in Italia”, ha dichiarato Sonato. Innanzitutto il rafforzamento del brand: nel corso del 2001 il gruppo ha investito complessivamente 25 milioni di euro in comunicazione stampa e Tv, di cui il 50% a carico della sede centrale e l’altro 50% da parte dei soci. In secondo luogo la fidelizzazione del cliente, attraverso il potenziamento dei servizi e l’enfatizzazione dell’offerta, con l’utilizzo di strumenti già avviati come la carta Euronics e il magazine pubblicitario. Fra gli impegni della sede centrale è stato posto un accento particolare sul consolidamento del rapporto con i fornitori a livello europeo.Per quel che riguarda gli impegni specifici degli affiliati è stata ribadita l’attenzione alla cura del format Euronics e la fedeltà al contratto di affiliazione. In particolare per quel che riguarda le forniture, è stato ribadito che per i p.v. Euronics point queste devono mantenersi nella misura dell’80% presso i fornitori centrali, mentre per i negozi Euronics la quota è del 90%.Al termine del meeting sono stati premiati gli affiliati Euronics point ed Euronics che hanno meglio realizzato il format Euronics all’interno e all’esterno dei rispettivi punti vendita. Per quanto riguarda l’immagine esterna hanno ricevuto un riconoscimento i seguenti punti vendita Euronics point: Sbaraini Roberto di Chiari (BS), Video Expo di Lendinara (RO), Bono Tv di Trino (VC), Ciceri Carlo di Palazzolo (MI), Tartari Elettrodomestici di Ferrara e Pizzamiglio Feliciano di Valeggio sul Mincio (VE).Per l’immagine interna, i negozi Euronics Point premiati sono stati: Sbaraini Roberto di Chiari (BS), Bardellone Mario di Campodarsego (PD), Cantin Lino & Antonio di Battaglia di Terme (PD), Video Expo di Lendinara (RO) e Elettro Center Cabrini di Cavenago d’Adda (LO). Invece, i negozi Euronics premiati per l’immagine esterna sono stati i seguenti: Mast di Sanremo (IM), L’Elettrocasa di Basaluzzo (AL), De Fabiani di Quarona (VC). Per quanto riguarda l’immagine interna il riconoscimento è andato a Rebora Rinaldo di Santhià (VC), De Simoni di Parma e Farina Oreste di Cremona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it