Il gruppo Euronics ha sviluppato un percorso di formazione rivolto agli store manager della rete Euronics con l’obiettivo di migliorare la gestione e le performance dei punti vendita. “Dopo il primo lancio nel 2011, i corsi sono stati replicati negli anni a riprova della loro redditività ed efficacia” fanno sapere dalla sede di Milano: “Lo store manager rappresenta infatti una figura centrale all’interno del Gruppo Euronics, un’interfaccia diretta con l’azienda a cui riporta un’attenta analisi delle attività vincenti e delle eventuali criticità da migliorare”. A questo scopo l’insegna ha organizzato un ricco calendario strutturato in 20 aule da 6 giornate ciascuna a cui hanno partecipato 238 store manager. Il percorso era suddiviso in tre moduli: 1) “Consapevolezza del ruolo e integrazione” volto a sviluppare la capacità dello store manager di rapportarsi produttivamente con gli altri interlocutori aziendali; 2) “Gestione e motivazione dei collaboratori” per migliorare le capacità organizzative e di relazione; 3) “Gestione del punto vendita” finalizzato a dare strumenti per utilizzare al meglio il potenziale commerciale ed economico del negozio, valorizzando in particolare l’analisi dei dati commerciali interni, l’analisi del contesto e la responsabilità del risultato economico. “Parallelamente a questi corsi in aula, prosegue il progetto di e-learning Euronics Academy” aggiungono dalla sede: “lezioni sviluppate su una piattaforma online con il vantaggio di poter essere seguite ovunque e in qualsiasi momento della giornata in base ai propri impegni, che includono anche tematiche più tecniche sulle principali innovazioni tecnologiche”. “Cerchiamo di fornire alle persone che lavorano con noi i migliori strumenti per una loro crescita lavorativa e personale, perché crediamo che un alto livello professionale si traduca anche in un miglior servizio al cliente” ha nel dettaglio commentato, Maurizio Andronico, socio di Euronics Italia e responsabile della Formazione, che poi ha aggiunto: “Oggi più che mai, in un mercato saturo in cui spesso la leva promozionale diventa l’elemento discriminante nella scelta dei clienti, Euronics vuole differenziarsi dai competitor offrendo, oltre che il miglior prezzo, un reale valore aggiunto: persone qualificate sia da un punto di vista tecnico che nei rapporti interpersonali”.
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