Euronics porta a Catania tecnologia, gaming e cultura pop con la seconda tappa del suo Progetto Engagement: è sponsor ufficiale della 12ª stagione dell’Italian Rocket Championship a Etna Comics
Dal 30 maggio al 2 giugno, l’insegna sarà protagonista della fiera con uno spazio esperienziale dedicato all’intrattenimento e ai nuovi linguaggi digitali.
Euronics Italia approda a Catania per la seconda tappa del Progetto Engagement: dal 30 maggio al 2 giugno sarà tra i protagonisti di Etna Comics, il Festival internazionale del Fumetto, del Gioco e della Cultura Pop.
Per l’edizione 2025, Euronics è sponsor ufficiale della 12ª stagione dell’Italian Rocket Championship (IRC), il Campionato Italiano di Rocket League organizzato in collaborazione con Epic Games. La competizione, rinnovata nei format e nella narrativa, coinvolgerà otto team da tre giocatori in sfide tra qualificazioni online e finali live all’interno delle principali fiere italiane dedicate al mondo pop e videoludico.
A raccontare il torneo e coinvolgere il pubblico ci saranno IlSolitoMute e Chiarola, due influencer e content creator di riferimento nella community gaming. Accanto a loro, saliranno sul palco altri talenti del mondo digitale, capaci di coinvolgere il pubblico degli appassionati e dei curiosi che visiteranno gli spazi Euronics. Tra questi ci saranno BerriTV, streamer legato al mondo degli FPS e voce autorevole per giovani gamer e amanti della cultura pop e geek, Sbriser, creator specializzato in Minecraft, Efesto, ex giocatore professionista di Fortnite, Amer, noto per il suo stile comunicativo diretto ed efficace nel raccontare prodotti entry-level e mid-tier, e Monaschon, creator femminile dalla comunicazione positiva e lifestyle-oriented.
All’interno del padiglione sarà presente uno store Euronics Bruno, pensato per offrire un punto di contatto diretto con il brand. Uno spazio dove scoprire da vicino le ultime novità in ambito tech e vivere l’esperienza Euronics Italia all’interno della manifestazione.
Accanto allo store, lo spazio Euronics Italia si trasformerà in un vero e proprio hub di intrattenimento, con postazioni free-to-play, incontri con i creator under 30 e anteprime tecnologiche firmate dai partner del brand.
Acer Predator porterà laptop e monitor da gaming ad alte prestazioni, Trust curerà l’ergonomia delle postazioni con sedie dal design innovativo pensate per lunghe sessioni di gioco, mentre Logitechmetterà a disposizione simulatori avanzati e accessori di alta qualità. LG contribuirà con i suoi TV e schermi ultra-definiti, garantendo un’esperienza visiva coinvolgente e realistica.
A completare l’offerta esperienziale: una beauty area firmata Bellissima Imetec, con le ultime novità per l’hair styling; una food area curata da De’Longhi e Nutribullet, dove gustare caffè pregiati e frullati nutrienti a base di frutta fresca; e uno spazio Lego con area Build&Play, esposizione di modelli Technic e photo booth con un modellino Lego a grandezza naturale.
Il Progetto Engagement 2025 è sviluppato in collaborazione con PG Esports, società del gruppo Fandango Club, realtà leader nel branded entertainment e punto di riferimento per gli esports in Italia.
I prossimi appuntamenti del Circuito Tormenta sono già fissati: Lucca Comics (29ottobre -2 novembre) e Milan Games Week (28 -30 novembre).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it