Euronics fa engagement al Lucca Comics & Games

Terza tappa del Progetto Engagement con tanti giovani protagonisti, le sfide gaming ed iniziative per tutti gli ospiti del padiglione
Credit: Kemiemo

Euronics Italia terrà la terza tappa del suo Progetto Engagement al Lucca Comics & Games, l’evento internazionale dedicato al fumetto, all’animazione, ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre 2024 nella città toscana.

Euronics torna al Baluardo Santa Croce con un padiglione di 300 metri quadri che ospiterà eventi, ospiti e attivazioni pensate per gli appassionati di gaming e intrattenimento.

Protagonisti per questa edizione 2024 saranno le nuove promesse del panorama digitale e creativo, tutte under 30: a partire dal portale di ingresso al padiglione, illustrato in esclusiva per Euronics dalla giovanissima artista Kemiemo, la speaker radiofonica e podcaster Chiarola, che affiancherà Raffaele Bottone come presentatori e animatori dei 5 giorni di eventi, i talent del videogioco Minecraft, i gamer Paolo Cannone e Poldo, la cosplayer Hitomi e la fumettista Myu.

Le ultime ricerche mostrano l’importanza e il crescente successo dei giovanissimi talent: il 62% della Gen Z e il 51% dei Millennial, infatti, sono particolarmente affezionati ai content creator/influencer e li seguono attivamente; la Gen Z in particolare mostra di riporre molta fiducia in loro (65% del campione di intervistati) e di sceglierli perché li ritiene competenti su temi specifici (l’86% del campione degli intervistati) e divertenti (il 90% del campione degli intervistati). *

“Siamo molto entusiasti di lavorare con questi giovanissimi e talentuosi creator: ognuno di loro esprime un potenziale che è di ispirazione per Euronics per costruire, con il lavoro costante nei territori in cui operiamo, attivazioni e proposte sempre più in linea con le esigenze di un mondo in costante evoluzione” dichiara Serena Zilio – Direttore Marketing e Comunicazione di Euronics Italia Spa.

Il Progetto Engagement si inserisce anche all’interno del Circuito Tormenta 2024, di cui Euronics è sponsor ufficiale. La più importante competizione amatoriale italiana dedicata ai giochi Riot Games, come “League of Legends” e “Valorant”, coinvolgerà sia giocatori amatoriali che professionisti, offrendo loro l’opportunità di emergere nel mondo competitivo degli eSports.

Il prossimo appuntamento del Circuito Tormenta sarà la Milan Games Week & Cartoomics, in programma dal 22 al 24 novembre 2024, per continuare a celebrare il gaming e l’intrattenimento con nuovi eventi e sorprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it