Questo articolo è stato pubblicato sul numero di Settembre di Uptrade
Per leggere l’intera inchiesta e scaricare tutta la rivista è sufficiente cliccare qui
Nel numero di Settembre, il reportage del mistery shopper di Uptrade è dedicato a passare in rassegna le tipologie di prodotti ‘extrasettore’ presenti negli store Eldom. Ecco quanto rilevato nello store Euronics CDS di via Altobelli a Forlì
Il punto vendita aperto recentemente è in una zona commerciale diffusa, vicinissima all’uscita autostradale, con un grande edificio interamente dedicato al negozio.
Questo punto vendita fa parte del Gruppo CDS (Centro Distribuzione Servizi) particolarmente presente nel centro Italia, soprattutto in Toscana. Entrando, rileviamo che il negozio è molto ampio con le corsie larghe e tanto spazio a disposizione.
Troviamo subito un espositore con pelouche e giocattoli per bambini piccoli, ma la sezione extra settore sembra essere già finita. Girando per le corsie non vediamo subito una zona dedicata all’extra settore fino a quando non ci avviciniamo a quella dedicata agli elettrodomestici. Qui, infatti, c’è un’intera corsia riservata ai prodotti Tescoma, che produce accessori per la cucina, e un banco con pentole di ogni forma e misura. Oltre alla ricca dotazione di tegami, sono presenti inoltre contenitori tupperware, tappetini per tenere fresca la frutta in frigorifero, presine e termometri da forno. Spostandoci nella zona macchine per il caffè constatiamo la possibilità di acquistare decalcificanti e caffè in cialde e in grani, con una forte evidenza di marche come Borbone, Illy e Lavazza. Questo sarà un elemento che ritroveremo in tutti i punti vendita visitati.
Curiosa la presenza di un’area dedicata ai pannelli fotovoltaici da balcone e da campeggio: questi in realtà rientrano tra i prodotti di elettronica di consumo, ma è decisamente inusuale trovarli esposti negli store.
Continuando il nostro giro notiamo delle sedie da gaming, una sezione piuttosto fornita di videogiochi, titoli in dvd e blu-ray e persino CD e DVD masterizzabili (quasi introvabili nei negozi fisici). Altro elemento non comune sono alcune lampade da tavolo a led, forse più adatte a negozi di arredamento.
Nei pressi della zona dedicata ai cofanetti esperienziali c’è un espositore per gli occhiali da lettura e, poco oltre, altro caffè, qualche gioco Lego, una ricca dotazione di accessori e gadget – borracce, tazze, pupazzi, quaderni ecc. – legati ai Pokémon, al mondo di Harry Potter e a quello di Super Mario.
(BOX)
Disponibilità prodotti extra settore: ampia
Esposizione: in tutto il negozio
Prodotti caratteristici: gadget legati al mondo di Harry Poter, ai Pokemon e a Super Mario
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it