È stato inaugurato oggi in Corso Buenos Aires a Milano il primo store Upim Pop In The City, il nuovo format della storica insegna acquisita lo scorso gennaio dal Gruppo Coin. L’idea è quella di una rivisitazione in chiave contemporanea del concetto di “popolare”, che trova espressione nell’idea di piazza come luogo per ritrovarsi e trovare tutto ciò di cui si ha bisogno, “con un’offerta fresca, urban, diversificata quanto accessibile ma mai banale”. Il punto vendita ospita al suo interno uno shop in shop a insegna Euronics City anche se va puntualizzato che siamo qui di fronte a un “format cittadino” studiato appositamente per la partnership con il Gruppo Coin e che troverà soluzioni diverse invece nei negozi Euronics City di cui si attende il lancio a breve. La superficie fa riferimento al socio Galimberti e copre circa 80 mq che, in linea con l’ubicazione in centro città, ospita categorie di prodotto facilmente trasportabili, accessori e idee regalo: in particolare vi si trovano telefonia, digital imaging, informatica, home video e game, anche se non mancano i televisori. È inoltre presente una postazione web a disposizione dei clienti, che possono così accedere anche a referenze non disponibili nel punto vendita, potendo comunque contare sull’assistenza del personale. Il negozio è presidiato da quattro addetti vendita Euronics, coordinati dallo store manager Marco Pozzoli, ha un proprio punto cassa e potrà, in quanto shop in shop a tutti gli effetti, organizzare attività proprie, purché in linea con il concept Upim Pop. Questo nuovo format sarà presente, sempre in virtù della collaborazione con Galimberti, anche presso l’Upim Pop In The City di Milano Piazzale Corvetto, che aprirà i battenti domani. Per sostenere queste aperture milanesi è stata comunicata nella sezione locale di alcuni quotidiani nazionali un’operazione di sottocosto attiva dal 16 al 25 settembre. Inoltre è prevista per il 17 settembre l’inaugurazione dei due store di Roma, in Piazza S. Maria Maggiore e via Tuscolana, dove il partner sarà il socio Euronics Nova spa. Riguardo ai prossimi step dell’insegna Upim, Stefano Beraldo, amministratore delegato del Gruppo Coin, ha annunciato che sono stati individuati 20 store da rivisitare con il format Pop, a cominciare per esempio dal punto vendita di Genova. Non sono però escluse aperture ex novo e gli altri store Upim attualmente esistenti (130 più circa 200 in franchising, oltre a 15 negozi BluKids) manterranno invece un posizionamento differente. Beraldo ha dichiarato sulla partnership con Euronics: “Essere un po’ fuori dagli schemi e scommettere in un’idea premia. I risultati di Coin e di Oviesse oggi lo confermano. Euronics con questa presenza ha creduto in un Pop un format dedicato”. All’evento di lancio era presente Albino Sonato e Roberto Cuccaroni, rispettivamente presidente e direttore generale del gruppo Euronics.
Per leggere l’intervista a Stefano Beraldo amministratore delegato del Gruppo Coin, clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it