Questo contenuto è estratto dall’articolo apparso sul numero 12 di Uptrade. Per leggerlo in versione integrale scarica la versione digitale di Uptrade 12: è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala qui.
I servizi offerti da Business Company sono ormai un’importante risorsa per i produttori e i distributori che vogliono arricchire la propria proposta commerciale e aumentare i margini. Dal 1999 presente sul mercato nella gestione dei servizi post vendita integrati, l’azienda continua a porsi come partner strategico per tutta la filiera — produttori, trade OnLine, distribuzione organizzata e specializzata — offrendo soluzioni personalizzate in tutte le fasi della vita del prodotto, in garanzia e in estensione di garanzia.
Specializzata nell’offerta di servizi post vendita, Business Company è il partner ideale per creare valore aggiunto grazie alle soluzioni personalizzate che propone in tutte le fasi di vita dei prodotti .“Per vendere servizi di estensione” – spiega Carlo Perani, direttore vendite di Garanzia3 – “occorre proporli adeguatamente e, per farlo, è necessario tenere conto della dinamica nel negozio, ovvero il rapporto che il venditore instaura col cliente, e della sua capacità di illustrare i punti di forza dell’estensione”.
Perani è certo che le opportunità da cogliere siano fortemente legate anche agli investimenti in formazione: “Tanto più sono formati gli operatori di vendita” — spiega — “tanto meglio l’offerta di servizi sarà qualificata e remunerativa. Oggi, soprattutto alla luce del calo dei consumi, la soddisfazione del consumatore è diventata cruciale per le insegne. Per questo il post vendita è un’area sempre più strategica su cui investire per differenziarsi dalla concorrenza, con considerevole aumento dei margini e sell out”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it