Esprinet chiede lo sconto per Cellularline

Terminate le attività di due diligence, Esprinet lancia l'offerta pubblica a un corrispettivo di euro 3,75 per azione ribassato di 50 centesimi rispetto ai 4,25 originariamente proposti.
||Alessandro Cattani CEO di Esprinet

Il Consiglio di Amministrazione di Esprinet,  gruppo leader in Sud Europa nella consulenza, nella vendita e noleggio di prodotti tecnologici e nella sicurezza informatica, completate le attività di limited due diligence ha confermato l’Offerta pubblica di acquisto su Cellularline ma ha ridotto il corrispettivo da 4,41 euro (che diventano 4,25 al netto del dividendo) a 3,75 euro per azione. Lo ’sconto’ di 50 centesimi è dovuto al fatto che (citiamo dal comunicato stampa): 

 “Le risultanze della due diligence limitata hanno pur tuttavia fatto emergere un potenziale rischio di svalutazione di alcune poste patrimoniali del capitale circolante, anche conseguenza del fatto che, pur avendo Esprinet presentato a Cellularline specifiche richieste di approfondimento, quest’ultima abbia deciso di darne riscontro in via limitata” giustificando con la presunzione sottrazione di concorrenza fra le due società.

La Borsa ha reagito con un calo del 6% che ha allineato il titolo al prezzo della nuova Opa. Il mercato sembra ritenere che l’Opa possa andare in porto anche se è condizionata alla raccolta del 95% delle azioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it