Alberto Raviolo è il Country Manager di Epson Italia. L’annuncio è stato dato oggi da Yoshiro Nagafusa, presidente di Epson Europe, e Massimo Pizzocri, amministratore delegato di Epson Italia.
Raviolo, già direttore della Business Unit Consumer & Channel per l’Europa, nella nuova posizione porterà avanti lo sviluppo e l’esecuzione del piano strategico dell’azienda italiana, in linea con gli obiettivi di crescita della casa madre.
“Il ruolo del Country Manager”, ha dichiarato Pizzocri, “è strategico e presuppone la capacità di ascoltare, analizzare e soprattutto guidare le azioni necessarie all’impresa per affrontare le sfide future nei mercati, che oggi sono in continuo cambiamento. Alberto è la persona giusta per proseguire nella crescita impostata da Epson Italia”.
Laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano, dopo una prima esperienza nel marketing di Black & Decker, Alberto Raviolo entra in Epson Italia nel 1997 come Product Manager dei Prodotti Consumer.
La sua carriera si sviluppa dapprima in Italia, nell’area Vendite come Corporate Business Manager e in seguito nel marketing fino ad assumere il ruolo di direttore Marketing. Nel 2010 viene promosso Head of Channel Development di Epson Europe e da quel momento occupa posizioni di responsabilità crescenti nella struttura europea fino a diventare Director della Business Unit Consumer & Channel per l’area Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it