ePrice (Italia), Cdiscount (Francia), eMAG (Romania), e Real.de (Germania), quattro marketplace europei leader sui rispettivi mercati, che raccolgono complessivamente circa 30.000 venditori online, annunciano oggi il lancio di International Marketplace Network (IMN), un’alleanza che consentirà ai merchant attivi un accesso unico ai marketplace in 4 Paesi europei, abilitandoli così a raggiungere oltre 230 milioni di potenziali clienti. IMN consente di mettere in vendita i propri prodotti da un marketplace a un altro, armonizzando gli standard dei quattro differenti marketplace leader nei loro Paesi. IMN offre quindi ai venditori online una soluzione semplice e immediata per iniziare a vendere in Italia, Francia, Germania e Romania senza aggravio di costi. “Siamo orgogliosi di far parte di questa alleanza. Insieme abbiamo abbattuto le barriere di ingresso e di costo delle transazioni e abbiamo trovato un modo per rendere più semplice ai merchant e-Commerce di vendere in tutta Europa”, afferma Leonardo Costa, Direttore di ePrice Marketplace. “Essendo tutti importanti player nei nostri rispettivi Paesi, possiamo focalizzarci sull’offrire ai venditori un servizio che risponda alle loro esigenze, nella loro lingua, rendendo così più semplice fare business con successo. Per ePrice, IMN rappresenta un valore aggiunto per consentire ai nostri venditori e alle PMI italiane di cogliere nuove opportunità di export anche in Paesi emergenti”. IMN è un progetto innovativo che promuove un mercato digitale unico, come auspicato dalla Commissione Europea, e rafforza la posizione dell’Europa quale leader mondiale nell’economia digitale. Grazie al lancio di IMN, i consumatori potranno accedere a un’offerta più diversificata di beni e servizi. Altri marketplace europei hanno già mostrato interesse ad aderire alla piattaforma IMN.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it