Enrico Casini è il direttore vendite di Schaub Lorenz Italia

Enrico Casini, volto noto del mondo del bianco grazie all’esperienza maturata in Merloni, General Trading e negli ultimi anni in Vesit in qualità di direttore commerciale per la BU ged, è entrato a gennaio in Schaub Lorenz Italia, la nuova società da poco costituita e diretta da Massimo Chiminelli, ex socio di General trading, per la distribuzione sul territorio italiano dell’omonimo marchio Schaub Lorenz e del brand Nikkei.

Come precisato a eduesse da Casini: “al momento la nostra attività si concentrerà sul bianco, ma abbiamo in programma di allargare i nostro cataloghi anche con dei Tv, anche se abbiamo intenzione di muoverci – in particolare sul mercato CE – con molta ponderazione. Detto ciò, crediamo che nonostante nel mercato del grande elettrodomestico come della consumer electronics operino molti marchi e molti prodotti, gli spazi per una realtà come la nostra, non manchino”.

Nel dettaglio il brand Schaub Lorenz sarà destinato prevalentemente alle insegne della gds grazie anche alla partnership produttiva con una realtà di riferimento nel bianco come la turca Arcelik, come sottolineato dal manager senese, “mentre con la gamma Nikkei ci rivolgiamo più alle insegne food, con le quali abbiamo già iniziato a stringere i primi accordi”. Grazie ai contatti maturati da General Trading con una serie di produttori in diverse parti del mondo, Cina inclusa, la Schaub Lorenz Italia, sotto la direzione di Massimo Chiminelli punta “anche a proporsi al mercato italiano per produzioni OEM o di private label” ha concluso Casini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it