Breda guida la global function Tech& Sustanibility di Electrolux Group

Laureata a Padova, Phd al Politecnico di Milano, dirige dal 1 novembre una delle 4 global function di Electrolux riportando direttamente al CEO
Elena Breda, chief technology officer del Gruppo Electrolux (dal sito Electrolux)

L’italiana Elena Breda esce vincente dalla riorganizzazione che ha semplificato il top management del gruppo Electrolux: da Senior VP per la categoria Food preservation, Breda, laurea a Padova in ingegneria elettronica, Phd al Politecnico di Milano e alla UNiversity of Chicago in ingegneria biomedica, arriva a guidare una delle 4 global function del gruppo quella dedicata a Tecnologia e Sostenibilità, riportando direttamente al CEO Jonas Samuelson.

Le altre funzioni globali sono Operations (Carsten Franke);  Finance, Legal & IT, (Therese Friberg) e People & Communications,  (Lars Worsøe Petersen).

Dopo alcuni mesi come ricercatore alla Università di Saint Louis negli USA, Elena Breda è entrata in Electrolux nel 2002 come Business intelligence manager per poi salire la carriera di product manager a livello europeo e poi globale (con una parentesi a Singapore). Si è occupata di lavatrici, frigoriferi e condizionatori. Dal 2019 aveva la responsabilità della categoria food preservation. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it