“Nel 2009 abbiamo registrato una crescita di fatturato del 60% sulla piattaforma, con una sostanziale parità del numero degli affiliati (455 nel 2008 e 471 nel 2009)”: questi sono i risultati di ElectronicPartenr Italia (che opera con le insegne EP:, SP: e Medimax), comunicati a e-duesse dall’amministratore delegato Vincenzo Panza. “Una simile performance”, ha proseguito Panza, “resa possibile dall’accresciuta competitività della nostra piattaforma in termini di assortimento e dalla vicinanza della centrale agli affiliati, ci rende particolarmente orgogliosi, soprattutto considerando il contesto internazionale di generale difficoltà”. Il 19 febbraio, in occasione dell’annuale Vip Industry Meeting di Düsseldorf, sono stati comunicati anche i risultati complessivi del gruppo nel 2009. In Germania, cuore del suo business, EP ha realizzato un fatturato di 1,498 miliardi di euro, in crescita dello 0,9% rispetto all’anno precedente. Il mercato internazionale (che comprende Austria, Belgio, Italia, Olanda e Svizzera) ha invece registro un calo del 4,9% con 685 milioni di euro, portando così il gruppo a un trend totale 2009 vs 2008 del -1%. Il numero complessivo degli affiliati è cresciuto del 2% (0,3% in Germania e 4,4% negli altri Paesi). Introducendo la convention, il presidente Hartmut Haubrich ha ribadito l’intenzione della proprietà di mantenere il totale possesso dell’azienda e ha sottolineato la solidità finanziaria di EP: “Un ingente patrimonio è sinonimo di libertà imprenditoriale”, ha dichiarato Haubrich; “Per questo da oltre 20 anni il 90% dell’utile di EP viene tesorizzato”. Principale relatore del Vip Industry Meeting è stato il nuovo managing director Jörg Ehmer, in carica da gennaio 2010. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it