Nel III trimestre il fatturato del Gruppo Electrolux (33 miliardi di corone, 2,9 miliardi di euro) è cresciuto del 6,2%. L’utile c’è (30 milioni di euro) anche se risicatissimo: circa l’1%, il 2,2% escludendo le partite contabili.
Torna a guadagnare l’Europa ma negli Usa continuano le perdite
In Europa, Asia-Pacifico, Medio Oriente e Africa, il margine operativo escluse le voci non ricorrenti è aumentato al 4,2% (3,0). “In Europa nostri nuovi prodotti sono stati ben accolti e nel trimestre è stata lanciata una nuova gamma di cucine premium di AEG” afferma il Ceo Samuelson.. Le attività negli USA continuano a perdere denaro anche se meno dello scorso anno: 249 contro 440 milioni di corone. Ottimi risultati invece dal Sud America con il miglioramento dell’utile operativo guidato dalla crescita dei volumi e dall’efficienza dei costi.
Non venderemo il marchio Zanussi
Il gruppo svedese ha anche comunicato di aver rinunciato a cedere il brand Zanussi che verrà invece ceduto in licensing.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it