Electrolux si rialza: cresce il fatturato ma gli utili sono ancora risicati

Il gruppo ha comunicato di aver rinunciato a vendere il brand Zanussi che verrà invece ceduto in licensing.
Jonas Samuelson Electrolux dati intermediJonas Samuelson Electrolux dati intermedi

Nel III trimestre il fatturato del Gruppo Electrolux (33 miliardi di corone, 2,9 miliardi di euro) è cresciuto del 6,2%. L’utile c’è (30 milioni di euro) anche se risicatissimo: circa l’1%, il 2,2% escludendo le partite contabili.

Torna a guadagnare l’Europa ma negli Usa continuano le perdite

In Europa, Asia-Pacifico, Medio Oriente e Africa, il margine operativo escluse le voci non ricorrenti è aumentato al 4,2% (3,0).  “In Europa  nostri nuovi prodotti sono stati ben accolti e nel trimestre è stata lanciata una nuova gamma di cucine premium di AEG” afferma il Ceo Samuelson.. Le attività negli USA continuano a perdere denaro anche se meno dello scorso anno: 249 contro 440 milioni di corone. Ottimi risultati invece dal Sud America con il miglioramento dell’utile operativo guidato dalla crescita dei volumi e dall’efficienza dei costi.

Non venderemo il marchio Zanussi

Il gruppo svedese ha anche comunicato di aver rinunciato a cedere il brand Zanussi che verrà invece ceduto in licensing.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it