Electrolux: Care Revolution a PordenoneLegge

L'azienda nvita tutti a prendere parte al cambiamento attraverso un booklet in omaggio ai visitatori del Festival del libro.
Electrolux Start the care revolution|Electrolux Start the care revolution|

Cambiare le abitudini di lavaggio secondo Electrolux.Care Revolution? Proprio così, una vera rivoluzione, necessaria per accompagnare le persone verso un approccio più sostenibile al tema del bucato.

Il 18 e 19 settembre, all’interno del contesto di PordenoneLegge, Electrolux promuoverà il cambiamento attraverso la distribuzione di START THE CARE REVOLUTION TODAY. Suggerimenti pratici per prendersi cura dei capi d’abbigliamento riducendo la propria impronta ambientale.

Le “call to action” 

Il booklet racconta di come circa un intervistato su 4 (26%) lava principalmente perché ama la sensazione di fresco e pulito. Il 29% per rimuovere gli odori, il 27% le macchie e il 14% i germi. Evidenziando come spesso sarebbe ideale un ciclo di rinfresco piuttosto che un lavaggio completo. I dati sono tratti dal report The truth about laundry, il più grande studio a livello europeo sulle abitudini di lavaggio promosso da Electrolux. Ai dati si aggiungono i suggerimenti, vere e proprie ‘call to action’. Come quello di lavare a 30°C o di imparare a conoscere le diverse funzioni della propria lavabiancheria. Per sfruttare al meglio le tecnologie a favore di ottimi risultati sia di lavaggio che di tutela dell’ambiente.

Electrolux, tra gli sponsor dell’edizione 2021, sarà partner della presentazione di ‘Kalipè.

A passo d’uomo’, libro scritto da Massimiliano Ossini, volto noto della tv, conduttore di “Linea Bianca” su Rai 1 e “Mezzogiorno in famiglia” su Rai 2. Quest’anno guiderà “Kalipè. Alla ricerca della felicità”, in prima serata su Rai 2. Il libro tratta di benessere e sostenibilità e verrà presentato sabato 18 settembre alle ore 15.00 al PalaPAFF!, Parco Galvani. 

Electrolux sarà anche presente nel palinsesto televisivo della manifestazione con due video. Made in Italy, che racconta la presenza di Electrolux in Italia oggi, e Dura nel tempo, la storia di una giacca di jeans che passa di madre in figlia accompagnando entrambe nei momenti più significativi della loro esistenza. Un’emozionante narrazione che allude all’opportunità di prolungare la vita dei capi grazie a comportamenti consapevoli e all’utilizzo di tecnologie avanzate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it