Electrolux: parte a marzo la campagna pubblicitaria

Partirà a marzo la campagna pubblicitaria di Electrolux per i propri aspirapolvere. Per quanto riguarda il marchio Electrolux la campagna interesserà stampa, TV e radio; mentre per il marchio Aeg verranno realizzate operazioni incentrate nel punto vendita. Con questa operazione pubblicitaria, il cui investimento economico è triplicato rispetto agli anni scorsi, il gruppo Electrolux mira a raggiungere nel prossimo triennio nel comparto degli aspirapolvere una quota di mercato del 20%.Per il marchio Electrolux, la campagna stampa interesserà i settimanali, i mensili e i periodici femminili e quelli dedicati alla salute. L’investimento su stampa interesserà anche le riviste specializzate con pubbliredazionali. Un primo step è previsto da marzo a giugno; un secondo step da settembre a novembre. La campagna televisiva invece, che partirà a fine luglio e durerà probabilmente tre o quattro settimane, interesserà le reti sia Rai che Mediaset. Sono previste due tipologie di interventi: spot incentrati o sull’aspirapolvere Cyclon power o sulla notorietà del marchio Electrolux e passaggi televisivi che avranno come soggetto operazioni di co-marketing con i gruppi della distribuzione.Infine dopo l’estate saranno realizzati spot radiofonici con lo scopo di richiamare e stabilizzare il messaggio televisivo. L’operazione durerà per tutto il mese di settembre. Per il marchio Aeg invece la campagna pubblicitaria sarà incentrata nel punto vendita. Verrà realizzato diverso materiale p.o.p., attualmente in via di definizione, mentre già da febbraio sono iniziate operazioni di in store promotion. L’iniziativa, che proseguirà per due mesi e verrà ripetuta da settembre a novembre, focalizzerà l’attenzione su Multiplus, aspirapolvere a vapore e a freddo presentato nel corso del 2000.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it