Ecco cosa esporrà Haier Europe all’IFA

Su 3 mila mq di superficie, all'insegna del Naturally Connected le novità dei brand Candy, Hoover e Haier

Mancano ancora tre mesi all’apertura, ma Haier Europe ha già le idee chiare su come si presenterà all’IFA.

L’azienda n.1 al mondo nel settore dei grandi elettrodomestici ha prenotato uno spazio di oltre 3 mila mq che sarà inauguratar giovedì 4 settembre alle 15.00, da Neil Tunstall, CEO Haier Europe.

All’interno della visione Naturally Connected, concetto guida dello stand Haier Europe a IFA, la sostenibilità rappresenta un elemento fondante dell’ecosistema domestico proposto. Oltre il 70% dei prodotti Haier Europe è oggi compatibile con l’app hOn, la piattaforma in costante evoluzione ed espansione, pensata per offrire un’;esperienza di smart home sempre più completa e personalizzata.

Sul fronte produttivo, l’azienda ha raggiunto un tasso di recupero dei rifiuti del 98% e la certificazione Zero waste per gli stabilimenti in Turchia, mira ad alimentare i propri siti con il 60% energia rinnovabile entro il 2025 ed ha inoltre ridotto l’uso di acqua di oltre il 50% nelle unità operative rispetto al 2020, promuovendo concretamente un modello di economia circolare.

Naturally Connected prende vita dal cuore dell’area espositiva con un albero simbolico dedicato all’app hOn: i suoi rami mettono in relazione prodotti, dispositivi e tecnologie, dando forma a un ambiente domestico su misura e ad alte prestazioni. Proprio come la piattaforma digitale, che connette e guida oltre 30 famiglie di prodotti, inclusi quelli per la gestione energetica. L’hOn Tree traduce visivamente le molteplici interazioni possibili all’interno degli ecosistemi connessi che i consumatori possono creare.

Quello di Haier Europe è infatti un sistema altamente personalizzabile, modellato sui bisogni individuali e in armonia con l’ambiente circostante, con cui dialoga e da cui trae continua evoluzione. Il concetto di interazione è protagonista anche nell’area centrale dedicata ai talk, dove il management di Haier Europe condividerà visioni e riflessioni sugli scenari presenti e futuri legati allo sviluppo dell’IoT e dell’IntelligenzaArtificiale.

Ogni zona riservata ai brand prevede un hOn Tree dedicato ed è introdotta da un tunnel di ingresso che svela i messaggi chiave di ogni marchio. Il visitatore è accolto poi nei living scenario: ambienti che raccontano la vita domestica dove è possibile interagire con i prodotti più innovativi di Candy, Hoover, Haier e Care+Protect per scoprirne i reali benefici e le potenzialità di ogni funzionalità.

L’area di Candy celebra 80 anni di storia guardando al futuro. Il brand tunnel ripercorre le tappe più significative del passato, mentre lo spazio esperienziale proietta i visitatori verso una nuova identità visiva e tecnologica. Tra le innovazioni di punta, una lavatrice dal design che rivoluzionerà l’intero settore, pensata per offrire la massima flessibilità nella cura dei capi, Active Scent System ultimissima tecnologia dell’asciugatrice Pro Dry 700, che diffonde una profumazione delicata grazie a pastiglie integrate nel filtro.

In cucina sono le feature ad essere protagoniste. Oltre a quelle che rendono unici i forni Candy – No Preheat e FullMenu – nel mondo cooling Panorama Light e Circle Fresh si estendono alla gamma built-in e i frigoriferi Fresco si presentano in colorazioni contemporanee mentre debuttano i nuovi microonde e la linea piccoli elettrodomestici, valorizzata anche dalle performance di Cristiano Tomei, Chef Ambassador Candy.

Hoover si presenta a Berlino con un’identità rinnovata, raccontata visivamente nel brand tunnel di ingresso, che rimane fedele ai valori che lo hanno reso un must: affidabilità, design funzionale e garanzia di alte prestazioni. All’interno del living scenario, tra le più innovative soluzioni per la pulizia della casa, si distinguono la lavapavimenti HW3 Turbo Clean e HF6 Turbo Sense, aspirapolvere senza filo capace di raccogliere lo sporco in entrambe le direzioni di utilizzo. Hoover debutta anche in un nuovo segmento quello degli smacchiatori multiuso per vetri e tessuti con HS5 Spot Wash&Dry. Alla base dell’hOn Tree trovano spazio le ultime proposte nel mondo dei grandi elettrodomestici connessi, progettati per lavorare in sinergia e creare un sistema domestico interconnesso in cui ogni soluzione massimizza le proprie prestazioni dialogando con le altre.

Il brand tunnel immersivo dedicato ad Haier esprime tre capisaldi: innovazione tecnologica, cura estetica e soluzioni su misura per un’esperienza domestica evoluta. Il living scenario racconta il futuro dell’abitare attraverso elettrodomestici dotati di tecnologie all’avanguardia per prestazioni e funzionalità, affiancati dalle ultime novità nel mondo delle TV, l’area in cui il brand ha recentemente ampliato con successo la propria presenza. Tra le proposte più avanzate figurano le Bionic Steam nei forni, sinonimo di superiorità di gusto, Heat Pump, la pompa di calore applicata anche al lavaggio per risultati eccellenti e massimo risparmio energetico, e Biovitae, una luce LED priva di raggi UV in grado di igienizzare a fondo l’interno della lavastoviglie con il suo contenuto. Nell’universo refrigerazione le tecnologie che hanno fatto di Haier il leader della conservazione, si arricchiscono ulteriormente: Ice&Water Enhance propone nuove soluzioni per la gestione di acqua e ghiaccio e il cassetto Protein Bank consente di mantenere alcuni alimenti freschi come il primo giorno.

L’appuntamento con l’esperienza straordinaria di Haier Europe è dal 5 al 9 settembre a Berlino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it