Non è così: come del resto Uptrade aveva segnalato, la pressione promozionale è sostanzialmente identica in tutti i periodi dell’anno e Altroconsumo lo ha confermato paragonando le offerte online sui siti di Amazon, Euronics, Mediaworld e Unieuro il 12 gennaio 2024 con i prezzi del 24 novembre, giorno del Black Friday
Elettronica: da Unieuro gli sconti proseguono a gennaio
Altroconsumo ha analizzato 16 categorie di prodotto, per un totale di 1.026 prodotti e 1.785 prezzi online. Negli smartphone, per esempio, l’analisi conferma che oggi le offerte dei quattro ecommerce siano più convenienti o stabili rispetto alle promozioni del Black Friday. Su Unieuro, per esempio, si registra un 93% di prodotti con un prezzo stabile o inferiore, sempre su Unieuro gli auricolari registrano prezzi stabili o inferiori rispetto ai prezzi registrati nel periodo del Black Friday nel 91% dei casi, per i tablet la percentuale arriva al 57%. Per quel che riguarda le stampanti invece quasi tutti i modelli venduti sul sito ecommerce di Mediaworld a gennaio 2024 hanno subito un incremento di prezzo, così come la maggior parte dei televisori e tablet.
Prezzi diminuiti per i Ged
Per i Grandi elettrodomestici la maggior parte dei prodotti analizzati da Altroconsumo non ha registrato aumenti di prezzo o, in diversi casi, il prezzo nei quattro ecommerce è diminuito. Nella maggior parte dei casi, le offerte di Euronics, Mediaworld e Unieuro non sono pari o più economiche rispetto a quelle del periodo del Black Friday. Solo su Amazon è presente la maggior parte dei prezzi più bassi rispetto a quelli praticati l’ultimo venerdì di novembre 2023.
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it