La versione digitale è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui.
I PROTAGONISTI DEL MERCATO
I volti, le biografie e gli obiettivi dei 50 manager che ‘fanno’ il mercato: dalla A di Amazon (Mariangela Marseglia) alla X di Xiaomi (Thomas Ma).
Da non perdere in questo numero:
Lo sconto non c’è più ma le promozioni si moltiplicano
Si è concluso il primo anno dell’‘era omnibus’. Fabrizio Pavone di QBerg descrive la crescita delle iniziative trasversali a scapito della tradizionale riduzione del listino.
La rivincita dei Piccoli
Il mercato del Ped presenta dati moderatamente positivi e, a differenza di altri settori, la cultura dell’acquisito nel negozio fisico è forte e consolidata. Uptrade ne ha parlato con GfK e con Fabrizio Cassata di Beurer, Mirko Fois di Bosch, Carlo Passante (KitchenAid), Vieri Pecori Giraldi (RRH Italia) e Guido Bertelli (Smeg).
Le strategie di Midea in Italia
Davide Frattini, Sales director prevede una forte crescita in volume nelle categorie Ged, clima e trattamento aria per i tre marchi del gruppo: Comfee, Midea e Toshiba.
Mediamarkt vende anche le cucine
In accordo con XXXLutz, primo rivenditore di mobili nell’area di lingua tedesca, l’insegna capogruppo di Mediaworld espone decine di cucine complete di elettrodomestici da incasso. Uptrade ne parla con i manager che hanno ideato questa ‘svolta’.
Mistery Shopping: Manca il prodotto e… anche il servizio
Come si comportano gli addetti quando il prodotto richiesto da un cliente non è disponibile nel punto vendita? Sono in grado di spostare l’attenzione verso altri modelli e marche? Non sempre a dire il vero.
… e tanto altro!
Buona lettura.
Clicca e scarica la digital edition: Apple Store – Google Play – Pdf!
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it