È on line il numero di settembre di Uptrade!

La versione digitale è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui.

Con chi parlare di Intelligenza Artificiale? Ma con Microsoft che l’ha praticamente inventata, la applica nei suoi prodotti e la ‘produce’ nelle server farm di Azure.  In un’intervista esclusiva, Vincenzo Esposito, AD di Microsoft Italia, esplora il ruolo trasformativo dell’Intelligenza Articiale e dà consigli pratici ai manager per iniziare a implementarla in modo strategico e sostenibile nelle loro organizzazioni

Crisi della pedonabilità? I top manager di MediaWorld e Unieuro lo escludono, ma il mistery shopper di Uptrade si è recato negli store milanesi delle due insegne (e di Expert e Trony) e i clienti presenti si contavano sulle dita di una mano!

La strategia di Unieuro in due parole? Tutto tranne comprare e vendere elettronica. Per triplicare i margini (unico modo per giustificare il costo dell’Opas) occorre potenziare tutto ciò che non è compravendita di prodotti, ovvero servizi, second hand, private label e nuove categorie. 

Assortimenti sempre più ampi. Visitando gli store tra Forlì, Rimini e Pesaro emerge la tendenza a diversificare l’assortimento, proponendo nuove categorie e mix di prodotti per favorire il cross selling.

Cellularline, solida nel mercato, continua la sua strategia puntando su innovazione, un’attenta politica commerciale e un solido rapporto con il canale e i partner. UpTrade ne parla con Marco Cagnetta, General Manager Sales & Marketing del Gruppo

Uscire dallo store senza passare dalla cassa. MediaWorld è il primo a offrire il payment-on-the-floor, un modello innovativo nel mercato CE che consente di evitare il pagamento in cassa. Molti vantaggi in termini di esperienza di acquisto e… di vendita. UpTrade ne parla con Igor Castellini, Chief Information Officer di MediaWorld, con Roberto Agrò Head of Direct Sales di myPOS Italia e  Marco Rizzoli, Ad di Custom Pay, parte del gruppo italiano Custom.

Come cambia il lineare tra Centro, Nord e Sud? L’annuale analisi di UpTrade, realizzata in collaborazione con QBerg, mostra l’evoluzione dell’esposizione di Tv Flat, Telefoni Cellulari, Lavatrici e Asciugatrici nei pv Eldom in tutte le regioni italiane. 

E tanto altro ancora

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it