Le massicce promozioni di novembre ‘divorano’ le vendite di Natale? MediaWorld pensa di no e di lega al colosso Disney e in particolare con il film ‘hero’ che radunerà le famiglie al cinema sotto le feste: “Mufasa: Il Re Leone”, in sala dal 19 dicembre.
Per l’occasione, MediaWorld rinnova la partnership con Disney, legando il proprio brand al nuovo film. L’iniziativa MediaWorld prevede
- una campagna omnichannel legata alla promozione Sottocosto attiva dal 6 al 15 dicembre
- un concorso a premi, dal 6 al 30 dicembre, che mette in palio 40 biglietti per il film ogni giorno attraverso un meccanismo di Instant win accessibile esclusivamente tramite l’app di MediaWorld.
La campagna prevede, a partire dal 4 dicembre, una rilevante video & audio strategy con un approccio cross-channel e un’importante visibilità giornaliera sulle principali emittenti televisive, radiofoniche e di streaming (compresa la piattaforma di Disney +). Il piano media include anche attivazioni lato digital con strategie ad alto impatto visivo con formati domination e display e dei formati legati all’obiettivo drive to website; a questo si aggiunge un presidio sui social, sia con attivazioni video che con attivazioni statiche. La campagna è anche supportata da Newsletter, SMS/RCS e push notification.
“Siamo entusiasti di collaborare nuovamente con Disney e di farlo in occasione del lancio di ‘Mufasa: il Re Leone’, un film trasversale, transgenerazionale, capace di emozionare grandi e piccini. Affiancare il nostro brand a un film che offrirà ai vincitori un’esperienza indimenticabile risulta, dunque, un’iniziativa strategica ed estremamente in linea con i valori di democratizzazione della tecnologia e inclusività che ci guidano”, dice Vittorio Buonfiglio, Coo di MediaWorld.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it